torna all'Home page
Ballet Class
Una nuova rivoluzionaria app per il tuo iPhone
Un nuovo prodotto di Balletto.net
login

lo shop di danza
Scarpa da punta Freed RINFORZATA € 69.00
Almanacco
Accadde oggi

non ci sono eventi in questa data

cerca data :: cerca parola
Compleanni
Settembre
L M M G V S D
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
spettacoli stages audizioni varie
lista audizioni
aggiungi modifica cancella


16 Settembre 2017



audizioni

< Settembre >
L M M G V S D
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Con.Cor.D.A lancia la call internazionale per la sua nuova Young Company



Con.Cor.D.A (Consorzio Coreografi Danza d’Autore) è alla ricerca di giovani danzatori e danzatrici da inserire all’interno della propria Young Company.

CHI SIAMO
Con.Cor.D.A è una compagnia professionale di danza contemporanea riconosciuta e sostenuta nella sua attività produttiva e formativa dal MiBACT - Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dalla Regione Toscana attraverso il programma di sostegno alle Residenze Artistiche.

YOUNG COMPANY
La Young Company è la futura compagnia di giovani danzatori e danzatrici di Con.Cor.D.A. Uno spazio di libertà e di espressione dove imparare, provare, sperimentare, fino ad arrivare all’obiettivo finale di diventare danzatori professionisti; un percorso di ricerca caratterizzato da obiettivi concreti e raggiungibili; un laboratorio di idee su cui lavorare in gruppo per crescere e confrontarsi.

FORMAZIONE
Il progetto prevede un corso di alta formazione della durata di un anno propedeutico all’ingresso nella Young Company di Con.Cor.D.A al termine del quale gli allievi dovranno sostenere un esame. La prima parte della formazione è incentrata sulla conoscenza dello stile e del linguaggio coreografico della direttrice della Compagnia Francesca Selva. Nella seconda fase del progetto, i danzatori e le danzatrici scelti, inizieranno un percorso professionale - della durata di almeno un anno - che li vedrà impegnati in spettacoli e tournée in Italia e all’estero. I danzatori che entreranno a far parte della Young Company verranno regolarmente retribuiti secondo il Contratto nazionale di lavoro di riferimento. Il luogo di svolgimento del periodo di formazione, e successivamente, delle lezioni e delle prove della Young Company. è Siena nella nuova sede del Centro Danza Francesca Selva che sarà inaugurata a settembre. Il programma formativo avrà inizio il 16 ottobre 2017 mentre l’esame finale per l’ammissione alla Young Company si terrà il 30 giugno 2018.

LE AUDIZIONI
Per accedere al percorso di formazione che porterà all‘ingresso nella Young Company di Con.Cor.D.A è necessario superare le audizioni. Le audizioni sono rivolte a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni. E’ richiesta una solida preparazione classica e contemporanea e buone capacità di improvvisazione. Le audizioni si terranno a Siena, presso il Centro Danza Francesca Selva (via Mentana n.61): sabato 16 e domenica 17 settembre 2017 dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00. La prova di audizione consisterà nella partecipazione ad un workshop coreografico di tecnica contemporanea e ad una lezione di danza classica. I partecipanti dovranno, inoltre, presentare una performance coreografica della durata massima di due minuti con musica su supporto USB. Per partecipare alle audizioni inviare il proprio curriculum vitae con foto, entro e non oltre il 6 settembre all’indirizzo mail: auditions.francescaselva@gmail.com E’ gradito ma non obbligatoriamente richiesto, l’invio di un link ad un breve video/showreel del candidato.

BORSA DI STUDIO
Dopo i primi 3 mesi di formazione al danzatore o alla danzatrice più meritevole sarà assegnata una borsa di studio che gli permetterà di terminare la formazione senza costi.

COSTI
Il corso di alta formazione ha un costo di euro 250 al mese.

INFO
auditions.francescaselva@gmail.com

dove:
Siena, Via Mentana n.61
info:
auditions.francescaselva@gmail.com
consigliato da Compagnia Francesca Selva

AUDIZIONE / ARTICHOKE Formazione Danza Ricerca



Artichoke Formazione Danza Ricerca è un'esperienza intensiva nell'universo della danza contemporanea
Un ponte diretto con il panorama internazionale
Il Biennio formativo altamente professionalizzante che ti prepara al mondo del lavoro.
Guest Teachers A.A. 2017/18:
Inaki Azpillaga / ULTIMA VEZ
Emio Greco / ICK
Michele Di Stefano / MK
LAST CALL per accedere all'anno accademico 2017/18 della formazione Artichoke, il programma dedicato alla "nuova" danza contemporanea con sede a Milano c/o Arcobalenodanza via Solari, 6.
Programma di studi, docenti, orario, news, video e audizioni
www.artichokefdr.com
Per iscriversi all'audizione è necessario inviare una mail all'indirizzo artichokefdr@gmail.com contenente :
- Il proprio CV danza,
- Una foto a figura intera e una in primo piano,
- Una lettera motivazionale
Dopo l'invio del materiale sarete ricontattati dalla Direzione per confermare l'avvenuta iscrizione all'appuntamento.
saranno ritenute valide tutte le iscrizioni ricevute entro venerdì 8 settembre.

dove:
Arcobalenodanza via Solari 6 Milano
info:
artichokefdr@gmail.com
consigliato da trivellins
scrivici - pubblicità - la redazione - i numeri della Community - disclaimer - regolamento della Community   
  Balletto.net Snc Tutti i diritti riservati  P.IVA 04097780961