torna all'Home page
Ballet Class
Una nuova rivoluzionaria app per il tuo iPhone
Un nuovo prodotto di Balletto.net
login

lo shop di danza
BODY CAPEZIO LUPETTO € 39.50
Almanacco
Accadde oggi

non ci sono eventi in questa data

cerca data :: cerca parola
Compleanni
Settembre
L M M G V S D
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
spettacoli stages audizioni varie
lista stages
aggiungi modifica cancella


21 Luglio 2017



stages

< Luglio >
L M M G V S D
     12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31      

BEACHSTAGE 3° EDIZIONE FRANCESCA LOMBARDO/PABLO TAPIA DANZA CONTEMPORANEA



CLASH/CRASH LABORATORIO DI RICERCA E IMPROVVISAZIONE
Due danzatori e performers di diversa provenienza e background che hanno iniziato un percorso di ricerca artistica insieme.
Questo laboratorio vuole essere una condivisione della loro ricerca che in questo momento pone una particolare attenzione sulle tematiche dell’Incontro/Scontro e del Patto/Compromesso con l’altro.
..Due persone si muovono insieme, in contatto, mantenendo un dialogo fisico spontaneo attraverso uno scambio di peso, una condivisione, una cooperazione e una contrattazione costante . I corpi ascoltano, contrattano, sono disponibili al cambiamento improvviso dell’altro. Continua è la scelta. Continuo è il compromesso. L’altro, diverso da noi, diventa possibilità per un nuovo viaggio la cui destinazione è ignota…
Il laboratorio sarà strutturato attraverso momenti di lavoro individuale, in coppia e in gruppo.
L’inizio di ogni giornata prevederà un riscaldamento che baserà il suo vocabolario su tecniche come il Release e il Floor Work. Questo renderà i corpi disponibili e pronti alla fase successiva del lavoro, ovvero, la parte incentrata sulla sperimentazione e l’improvvisazione che sarà guidata gradualmente, da specifiche consegne.

ORGANIZZAZIONE
Venerdì/Sabato/Domenica: 10.00/12.00 lezione – 12.00/13.00 pausa pranzo – 13.00/15.00 lezione
Costo del workshop 3 giorni 100 euro(per i tesserati CosiArte 80) – 2 giorni 80 euro(per i tesserati CosiArte 70) – 1 giorno 50 euro(per i tesserati CosiArte 40)
Scadenza di prenotazione entro e non oltre Lunedì 17 Luglio tramite bonifico bancario




Francesca Lombardo
Danzatrice e performer. Comincia i suoi studi a Roma per poi, nel 2004, trasferirsi in Germania e proseguire un percorso di formazione professionale presso istituti di danza contemporanea come il Pact-Zollverein e il Tanzhaus nrw. Nel 2008 si diploma presso l’accademia di danza contemporanea ArtEZ, Olanda. Durante gli anni di formazione partecipa come interprete in diverse creazioni dirette da coreografi internazionali quali, Felix Dumeril, Philip Taylor, Roberto Zappalà, Reut Shemesh, Amos Ben Tal,Ed Wubbe. Nel 2009-2010 interprete fissa nella compagnia olandese De Stilte. Dal 2011 al 2013 entra a far parte dell’organico di Balletto Civile, ensemble di teatro fisico diretto da Michela Lucenti. Partecipa come interprete alle produzioni dell’ensemble tra cui il Sacro della primavera(vincitore del premio Roma Danza 2011); So much; Sleepaway e Paradise. Partecipa come interprete ad alcune delle collaborazioni tra Balletto Civile e registi teatrali tra cui il Furiosus regia di Valeriano Gialli presso il Festival Avignon Off; Le Baccanti regia di Andrea Battistini; Non si uccidono anche così i cavalli? regia di Gigi Dall’Aglio; La Bohèm regia di Leo Muscato e La Carmen regia di Serena Senigallia all’interno del Macerata Opera Festival; Enron regia di leo Muscato. Nel 2014 lavora, come danzatrice e coreografa per l’opera lirica Cavalleria Rusticana, con la regia di Serena Senigallia all’interno del Festival ComoCittà della Musica. Parallelamente porta avanti l’attività d’insegnamento e la ricerca personale. Nel 2015 debutta con un proprio cortometraggio The House of Hope e uno studio coreografico About Us all’interno del festival del Teatro Patologico,Roma. Nel 2016 va in scena con Beast without Beauty, un primo studio diretto da C&C Company, all’interno del festival Attraversamenti Multipli, Roma. Insegna danza contemporanea in diversi centri tra cui il PiccoloTeatro di Pietralata e il PAC, Performing Art Center Rome, presso il quale entra a far parte del nuovo programma di alta formazione RIDA, Rome International Dance Program, come insegnante e coreografa.

PABLO TAPIA
Laureato in danza con la massima votazione presso la facoltà d’ arte dell’ Università Accademia Humanismo Cristiano (Santiago del Chile, 2008).
Partecipa a numerosi workshop con Claude Brumachon (Danza Contemporanea), John Jahspere (Composizione Coreografica), Theo Clinkhard (Release Technique), Eugenia Estévez (Improvvisazione e Contact), Carlos Casella (Release Technique), acrobatica a terra, si forma inoltre grazie a stage di tecniche circensi (Acrobatica Aerea e Danza Verticale). Ha Partecipato a numerosi Training per danzatori sostenuti per settimane o mesi, distaccando Cia Ultima Vez, Jonathan Pranlas/Cia Mathlide Monier, Maya Carrol, David Zambrano ed Enzo Cosimi.
Vince il concorso nazionale d’arte (Fondart) negli anni 2008, 2009, 2012. Quest’ ultimo gli permette di iniziare un percorso di creazione e formazione che lo porta a radicarsi in Europa dal 2014.
Inizia il lavoro come direttore artistico nel 2010 con la creazione Proyecto ON (Fondart, 2009) che viene selezionato per il Festival Santiago a Mil 2011 al quale segue Familia (Escena Domestica, Cile)
E’ ideatore e coreografo di Partuza lavoro che nasce dalla sua tesi di laurea che affronta gli impulsi come ragione del movimento. I suoi ultimi studi coreografici, Tipologia della Resistenza e Equazioni Coreografiche. Debutta a M100 con Must Be nel Ottobre 2015. Ha lavorato con coreografi come Jerome Bel in The show must go on e partecipato a diversi festival e incontri della scena contemporanea, sia in Sudamerica che in Europa.
Lavora come danzatore per Enzo Cosimi e collabora in progetti come Fattoria Vittadini, Eko Danza, T.I.D.A e Monica Donati. Col suo studio Tipologia della Resistenza parteciperà a diverse residenze artistiche nel 2016-2017. Collabora come insegnante per il Balletto di Roma.






Questo evento è collegato alla scuola CosiArte
dove:
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
info:
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte
consigliato da Rozenn Corbel

BEACHSTAGE 3° EDIZIONE NICOLA MARINO MODERN CONTEMPORARY



Stilisticamente parlando, i suoi movimenti hanno le loro radici nelle tecniche pure moderne Graham e Horton, nell’allineamento classico e nelle dinamiche lyrical, Jazz Modern e contemporanee. I movimenti sono una ricerca continua di movenze totalmente innaturali ed inusuali fuse con le linee classico/contemporanee e virtuosismi tecnici. Si usa lo spazio e direzioni a 360 gradi con grandi passaggi e sospensioni di Floor Work.
Dare Vita ai movimenti attraverso l’interpretazione di questi, che non sono mai fini a se stessi. Quello che più rende interessante il lavoro é il carattere che esso ha ed il carisma con il quale l’artista lo interpreta.
La lezione si svolge attraverso un Riscaldamento Iniziale che si suddivide in risveglio muscolare, potenziamento attraverso passaggi tecnici classici e contemporanei in dinamica e allungamento muscolare. Successivamente si procede con degli Esercizi in Diagonale utili allo studio di passaggi tecnici e dinamici ed infine Laboratorio Coreografico attraverso lo studio di una composizione coreografica attenta e guidata.
Le musiche utilizzate sono un’alternanza di musiche elettroniche e classico/moderne.

Lo stage é rivolto ad allievi dai 12 anni in su di livello Principianti: dove viene richiesto un minimo di preparazione di base nelle tecniche moderne con gradita impostazione classica. Oppure nel livello Intermedio/Avanzato: dove é obbligatorio presentarsi con uno studio approfondito delle tecniche moderne e soprattutto un’impostazione e controllo del corpo sufficiente ad affrontare un lavoro tecnicamente impegnativo.

ORGANIZZAZIONE
Venerdì/Sabato/Domenica: 15.00/16.30 principianti – 16.30/18.30 intermedio/avanzato
Costo dello stage per i principianti 3 giorni 60 euro(per i tesserati CosiArte 50) – 2 giorni 45(per i tesserati CosiArte 40) euro – 1 giorno 25 euro(per i tesserati CosiArte 20) – per intermedio/avanzato 3 giorni 70 euro(per i tesserati CosiArte 60) – 2 giorni 55 euro(per i tesserati CosiArte 50) – 1 giorno 30 euro(per i tesserati CosiArte 25).
La scadenza di prenotazione entro e non oltre Lunedì 17 Luglio tramite bonifico bancario.


NICOLA MARINO
scopre la sua passione per la danza a 17 anni. Inizia la sua formazione presso la Maison de la Danse (RM) diretta dal maestro Denis Ganio. A 19 anni si trasferisce a New York, dove entra nell’International Visa Program con borsa di studio, presso la Steps On Broadway, tra i suoi maestri Terry Beeman, Jana Hicks, Max Stone, Susan Taylor, Dwight Rhoden, Desmond Richardson, Mia Michaels, Elena Kunikova, Alexander Tressor.
A NYC danza per le compagnie Naganuma Dance, MAD, Oui Danse, Ballet Hispanico Repertory Ensemble; collaborando con moltissimi coreografi emergenti e non come: Bradly Shelver, Brice Musset, Darcy Naganuma, Michiyo Tanaka, Yesid Lopez, Jose Costas.
Nel 2009 torna a Roma lavorando per Rai1 e Sky.
Come coreografo le sue prime esperienze risalgono agli anni passati a New York City, dove fonda la NiMa Dance Group, il quale repertorio, viene selezionato da numerosi e importanti Festival. I suoi lavori vengono recensiti dal quotidiano“The Village Voice”.
Continua a Roma lavori coreografici teatrali professionali e produzione di spettacoli dando la possibilità agli allievi più meritevoli di parteciparvi. Oggi è Direttore Artistico del gruppo coreografico NiMa Dance Group (formato da allievi non professionisti) e la sua compagnia Dancing Drops.
Insegna dall’età di 19 anni a New York facendo assistenza a molti dei suoi maestri e coreografi. Successivamente a Roma, insegna Modern Contemporary al Kledi Dance (RM), NovaDanza (RM), Must Dance Studio (RM) e nella sua scuola fondata nel 2009 NiMa Dance Group (RM). Attualmente collabora con il Must Dance Studio, NiMa Dance Group e Ginnastica Marino come docente di Danza Classica, GYROTONIC e Tecniche di supporto alla danza e alle atlete agoniste selezionate della societa.
Negli anni è stato chiamato come docente per stage in tutta Italia e all’estero. Dal 2009 si specializza anche nel GYROTONIC EXPANSION SYSTEM, dove attualmente è istruttore di primo e secondo livello. Allena e cura danzatori e non, creando protocolli di prevenzione e potenziamento. Docente di un suo metodo chiamato Allungamento Funzionale.




Questo evento è collegato alla scuola CosiArte
dove:
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
info:
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte
consigliato da Rozenn Corbel

BEACHSTAGE 3° EDIZIONE ANTONIO LALLI/CLAUDIA SILLETTI TANGO ARGENTINO



Sono previste lezioni per due livelli: Principianti assoluti e Open class (da un anno di ballo in su). Principianti assoluti: Postura, abbraccio, appoggio e cambio di peso. Camminata, incrocio, paradas. Ballare in linea o sul posto tenendo conto dello spazio in pista. Ochos atras e adelante e introduzione al giro. Musicalità e giochi ritmici.
Open class: Diverse modalità di accompagnamento dell’ocho atras e adelante. Ocho cortado o milonguero. Giros e boleos.Tango Milonguero: Concetti basici. Diverse possibilità della camminata. Barridas, giros e sacadas.
Possibilità di lezioni private. Il sabato dopo le lezioni, si proporrà una pratica libera e la domenica una Milonga. Per entrambe le iniziative, ogni partecipante o coppia contribuirà al buffet con una propria creazione culinaria.
PRATICA
E' uno spazio messo a disposizione degli appassionati che vogliono praticare per diventare sempre più bravi. La pratica è aperta a tutti i livelli. La pratica può essere libera o guidata.
MILONGA
Per Milonga si intende il posto dove si va a ballare tango. Solitamente ci sono intorno alla sala sedie e tavolini. L'invito al ballo e il ballo stesso è regolamentato da codici comportamentali che hanno decenni di vita e che permettono di ballare collettivamente e improvvisando, a decine di coppie, senza disturbarsi.
PROGRAMMA
Venerdì 21: 19.00/20.30 Principianti - 20.30/22.00 Open class da un anno di ballo in su
Sabato 22: 19.00/20.30 principianti – Open Class 20.30/22.00 - Pratica guidata dalle 22 alle 24
Domenica 23: 18.30/20.00 principianti - Open class 20.00/21.30 - 21.30/1.00: Milonga – Musicalizador Antonio Lalli
Costo dello stage: 3 giorni 60 euro (per i tesserati CosiArte 55)– 2 giorni 40 euro(per i tesserati CosiArte 35) – 1 giorno 20 euro(per i tesserati CosiArte 15). Per chi partecipa ad almeno 2 lezioni, la pratica o la milonga sono gratuite. Il contributo per gli altri è di 6 euro per la pratica, 10 per la milonga.
Per garantire un migliore svolgimento dello stage è necessario prenotarsi entro e non oltre il 17 luglio tramite bonifico bancario e indicando nome, cognome, cellulare e le lezioni che si intendono seguire.

ANTONIO LALLI MAESTRO, BALLERINO E MUSICALIZADOR (DJ)
È uno dei pionieri del tango romano. Ha festeggiato 25 anni di attività. Dal 1996, tutti gli anni, ha passato un mese a B.Aires a studiare e perfezionarsi. Sempre a B.Aires si è esibito a La Boca con Angel Ruth Manonellas e ha fatto il dj alla milonga El Tacuarì di San Telmo. La rivista argentina "El Tangauta" nel 2000 gli ha dedicato una copertina. A Roma ha insegnato e fatto il dj dal 1997 fino ad oggi al Giardino del tango di Roma. Ha inoltre svolto la propria intensa attività di insegnante e dj anche nel resto d'Italia: da Milano a Catania. Come maestro e dj è anche stato invitato in Giappone, Cuba e Russia. Ha partecipato a tantissimi eventi dell'estate Roma, in particolare Invito alla Lettura a Castel Sant'Angelo. Ha partecipato a spettacoli teatrali, televisivi e al film "Milonga" del regista Emidio Greco.
Ha scritto un libro autobiografico edito dalla Romano Editore di Firenze: "Tanto di cappello-Storia di un tanguero".
CLAUDIA SILLETTI MAESTRA, DANZATRICE E PERFORMER
All'età di 5 anni inizia a studiare danza classica, moderna e contemporanea. Nel 2010 si Diploma in Danza moderna. Successivamente si interessa e pratica anche altre discipline legate alla consapevolezza e all'ascolto psico-corporeo tra cui yoga, teatro, contact improvisation, girokinesis, bioenergetica, mindfullness. Laureata in Psicologia e diplomata in Counselling a mediazione artistica.
A 20 anni si innamora del tango e studia con diversi insegnanti italiani e argentini. Si perfeziona a Buenos Aires e lavora come ballerina in locali del posto e con partner argentini.
Tra i suoi riferimenti nel ballo e nell'insegnamento: Christian Santi, Agnese Franceschi, Cesira Miceli, Mariana Montes, Gabriel Glagovski, Corina de la Rosa, Julio Balmaceda, Lorena Ermocida, Pancho Martinez Pey, Alejandra Gutty, Sabrina e Ruben Veliz.
Nel 2016 partecipa al Festival Mondiale di Tango con il ballerino, coreografo e maestro Jorge Olguin.
Attualmente collabora con il Teatro negli Appartamenti di Silvio Benedetto in qualità di danzatrice e performer, con l'Associazione Teatro Sottosopra di Roma di Olga Macaluso; insegna Danza Moderna presso il Due Ponti sporting Club e Tango argentino in diverse associazioni e centri culturali con il ballerino e maestro Antonio Lalli.









Questo evento è collegato alla scuola CosiArte
dove:
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
info:
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte
consigliato da Rozenn Corbel

II INTERNATIONAL SUMMER BALLET COURSE 20-23 luglio 2017



L’ ‘International Summer Course’ organizzato dalla ‘RUSSIAN BALLET SOCIETY ITALIA’ sarà una ‘full immersion’ nel mondo della danza: nei 4 giorni di stage si terranno lezioni di Danza Classica, nel pieno rispetto della tradizione del Metodo Legat, tipico della RBS, Danza di Carattere, Passo a Due, Tecnica Maschile, Repertorio, danza Contemporanea.

Possibilità di iscriversi all’intero corso, a singole lezioni o pacchetti di classico, carattere, contemporaneo.

La sede dell' ISDC sarà presso la scuola 'VICTORY DANCE' di Parabita, meravigliosa località a 10 minuti dal mare di GALLIPOLI

Riduzione soci RBS Italia: 10% sul pacchetto classico
Per le insegnanti: 50% di riduzione sul FULL COURSE se iscrivono 5 ALLIEVI al ‘FULL COURSE’
Possibilità di convenzioni con alberghi

TERMINE ISCRIZIONI: 20 giugno 2017

Questo evento è collegato alla scuola Music Dance & Mimic art
dove:
presso 'VICTORY DANCE'
via Pio La Torre
PARABITA (Puglia)
info:
Info ed iscrizioni:
info@russianballetsociety.it
www.russianballetsociety.it
Presidente RBS Italia: Dott.ssa Enza Bracciale Cel. 333.60.60.125
Vice-Presidente RBS Italia: Dott.ssa Desirèe Motta Cel. 333.43.81.723
consigliato da Desiree_Motta
scrivici - pubblicità - la redazione - i numeri della Community - disclaimer - regolamento della Community   
  Balletto.net Snc Tutti i diritti riservati  P.IVA 04097780961