Home

AUDIZIONI ANFIBIA

Progetto di formazione multidisciplinare per artisti e creatori contemporanei

In agenda

Dom, 17/03/2019 - 10:00
2019-03-17 10:03:00 2019-04-28 10:04:00 Europe/Rome AUDIZIONI ANFIBIA , , , AUDIZIONI ANFIBIA info@balletto.net
1 di 1
Contenuto proposto dagli utenti
Autore: 
Condividi: 

ANFIBIA

Progetto di formazione multidisciplinare per artisti e creatori contemporanei

Programma 2019/2020

Direttore artistico Carlo Massari

ANFIBIA è un progetto di formazione immersivo e pluridisciplinare ideato per fornire e rafforzare gli strumenti del performer e creatore contemporaneo. ANFIBIA contiene già nel suo nome idea di ibridazione e mescolanza tra differenti linguaggi performativi: teatro, danza, canto, musica, circo, drammaturgia, performance.

La piattaforma si rivolge a coloro che sono interessati a un percorso di formazione trasversale di ricerca; obiettivo quello di formare performer duttili, in grado di passare scenicamente da una forma di linguaggio all’altra e di esporsi anche a un eventuale percorso creativo indipendente.

La formazione full-time in Performing Art, della durata di 6 mesi (ottobre 2019-marzo 2020), prevede una frequenza settimanale per un totale di 600h.

Ogni giorno i partecipanti alterneranno lezioni pratiche legate all’uso del corpo e della voce nelle diverse accezioni, a quelle teoriche riguardanti storia e teoria dell’atto performativo, organizzazione e management, con esperti qualificati delle diverse discipline; vi saranno inoltre focus mensili con special guests provenienti da alcune delle più importanti Compagnie internazionali.

Parallelamente alla didattica performativa, gli studenti verranno accompagnati passo a passo da coach in un percorso di creazione di loro progetti scenici individuali e di gruppo che, nel corso dell’anno vedranno aperture pubbliche e partecipazioni ad eventi.

 

"Soprattutto in questo periodo storico, composto da mutazioni, cambiamenti, trasformazioni continue, credo in un percorso multidisciplinare e articolato come questo.
Un'opportunità straordinaria e formidabile per affrontare l'impiego di nuovi linguaggi contemporanei e le loro varie implementazioni.
Immagino di dare l'opportunità di creare un ambiente protetto che permetta ai creatori e agli artisti di domani di crescere; una casa in cui ognuno è in grado di riconoscere, sviluppare e valorizzare il proprio talento diverso che li rende speciali, unici, efficaci.
La città di Bologna, per storia, tradizione e cultura, ha una vocazione alla ricerca, all'innovazione e alla crescita in vari campi, tra cui le Arti; non è un caso che questo progetto veda la luce del mondo proprio qui.
Per me ANFIBIA è un progetto che ribolle di energia, in continua evoluzione, un flusso inarrestabile".

Carlo Massari

 

AUDIZIONI

DOMENICA 17 MARZO 2019
Bologna | Italia

DOMENICA 28 APRILE 2019
Principato di Monaco | Monte Carlo

Per partecipare occorre inviare CV, application form di richiesta e foto a:
anfibiart@gmail.com

L’audizione consisterà in:

* Danza contemporanea
* Teatro
* Improvvisazione fisica e vocale
* Colloquio individuale con lo staff

 

Per maggiori informazioni:

Anfibia
Via Ferrarese 169 / A
Bologna 40128 - Italia
anfibiart@gmail.com
www.anfibiart.com

×