Home

GENITORI/BAMBINI GIOCARE CON IL MOVIMENTO E IL CONTATTO

con Rozenn Corbel

In agenda

Dom, 20/01/2019 - 10:00
2019-01-20 10:01:00 2019-01-20 10:01:00 Europe/Rome GENITORI/BAMBINI GIOCARE CON IL MOVIMENTO E IL CONTATTO CosiArte, Lungomare Lutazio Catulo 14, 00122 Ostia Lido, Roma GENITORI/BAMBINI GIOCARE CON IL MOVIMENTO E IL CONTATTO info@balletto.net
1 di 1
Dove: 

CosiArte

Lungomare Lutazio Catulo 14 presso Pinetina Beachvillage
Ostia LidoRoma 00122
Italia
Telefono06 87691633
Mobile333 3103553
Contenuto proposto dagli utenti
Autore: 
Condividi: 

Progetto per un laboratorio di educazione al movimento per famiglie in una dimensione ludica, creativa ed emotiva.

Domenica 20 gennaio 10.00-11.00
Costo dell’incontro 15 euro a nucleo familiare.

È richiesta gentilmente la prenotazione entro il venerdì sera che precede l’evento.

 

PROSSIME DATE
24 Febbraio – 24 Marzo – 28 Aprile – 26 Maggio – 16 Giugno

 

Questo laboratorio prevede di fare interagire i genitori con il loro bambini, di mettere a loro disposizione uno spazio e un tempo in cui sviluppare la propria sensibilità e fantasia, il senso del ritmo e la coordinazione motoria attraverso il gioco, la musica, gli oggetti, il gesto e la voce. E’ un luogo aperto, magico ed invitante per stimolare il fare dei bambini e dei loro genitori.
Dall’osservazione, dal gioco, dall’esplorazione e dalla relazione si svilupperà il percorso creativo nel quale i genitori scopriranno nuove modalità di relazione e comunicazione con i loro figli e di condivisione con altre famiglie.
Il focus sarà sul bambino e sulla relazione con il bambino nel rispetto della sua individualità.
Un approccio attento e non invasivo permetterà di creare una situazione confortevole in cui il bambino si sentirà accudito, coinvolto, incuriosito e sostenuto, e i genitori partecipi attivamente nel suo cammino di crescita.

“Dopo avere sperimentato questo tipo di incontri, mi sono accorta quanto era importante che le famiglie potessero dedicarsi del tempo, potessero attraverso il gioco, rapportarsi con il loro corpo, le loro voci, le loro fantasie e sensazioni. Stando in una dimensione di fiducia da entrambi le parti, ognuno di loro si lascia andare a vivere le proprie emozioni. Costituisce un momento unico e molto commovente. Riescono insieme ad elaborare un percorso creativo ed emotivo divertendosi e senza accorgersene. Tutto con grande naturalezza e serenità”. Rozenn Corbel

 

ROZENN CORBEL
Nata in Brasile ma di nazionalità francese, si è formata alla danza a Parigi dove ha conseguito il Diploma di Stato per l’abilitazione all’insegnamento della danza moderna e contemporanea.
Dopo aver approfondito il metodo Nikolais, le tecniche Cunningham, Floor Work, Release e la pratica della Contact Improvisation, si è avvicinata in qualità di interprete al teatro comico e al cabaret.
In Francia ha danzato per la compagnia ARCOR di Christine Gérard per sei anni, esibendosi in musei d’arte contemporanea, al Centro Culturale Georges Pompidou (Beaubourg Parigi) ed effettuando tournée in tutta la Francia. 
In Italia, ha lavorato come interprete con Giuditta Cambieri, Bill T. Jones, Patrizia Cavola, Ivan Truol (compagnia Atacama), e come coreografa con Marco Aurelio, Kitomb, Cosmophonies, Mauro Tiberi, il trio musicale “Polimnia”, il regista Alessandro Fabrizi, il musicista compositore Pietro Rosati
È danzatrice, coreografa, regista, performer e fondatrice, insieme ad Alberto Di Giacomo, compositore e musicista percussionista, della compagnia Incontempo.
Per ventisei anni ha insegnato presso il Centro Studi Tersicore Danza di Roma (Ostia Lido) in corsi che vanno dalla propedeutica ai livelli avanzati. Ha proposto laboratori per adulti di movimento, ritmo, voce e percussioni dal vivo, insieme ad Alberto Di Giacomo, al centro socio-culturale Affabulazione di Ostia (Roma).
Ha insegnato presso la scuola Curethedance ad Ostia Antica. Ha proposto incontri con l’ improvvisazione e la composizione presso la Scatola dell’arte (Rm).  Ha insegnato presso l’accademia delle arti visive e musicali Synkhronos, proponendo un laboratorio per bambini “Giocando con il movimento e il teatro” (Lavinio-Roma).
Insegna presso la STAP BRANCACCIO (Accademia di Teatro e arti performative del Brancaccio di Roma).
Fa parte del corpo docenti di corsi di formazione e aggiornamento rivolti  agli insegnanti di danza (AGIS, ENAIP, CSEN). Viene invitata a concorsi internazionali di danza come membro di giuria.
Conduce inoltre seminari in varie città italiane, proponendo un lavoro composto da tecnica, improvvisazione-composizione accompagnato a volte da musica dal vivo.
Direttrice artistica insieme a Silvia Di Sabatino dello spazio CosiArte forme d’espressione.

http://corbelrozenn624.wixsite.com/rozenn 

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte
Lungomare Lutazio Catulo 14, presso Pinetina Beachvillage, Ostia Lido, Roma (metro Cristoforo Colombo)
Tel: 06 87691633 – Rozenn 333 3103553 – Silvia 338 1358655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

×