Home

Incontro di Movement Medicine, Mindfulness in Movimento

“Non impariamo a danzare, danziamo per imparare” (Ya’Acov Darling Khan)

In agenda

Sab, 11/05/2019 - 14:30
2019-05-11 14:05:00 2019-05-11 14:05:00 Europe/Rome Incontro di Movement Medicine, Mindfulness in Movimento CosiArte, Lungomare Lutazio Catulo 14, 00122 Ostia Lido, Roma Incontro di Movement Medicine, Mindfulness in Movimento info@balletto.net
1 di 1
Dove: 

CosiArte

Lungomare Lutazio Catulo 14 presso Pinetina Beachvillage
Ostia LidoRoma 00122
Italia
Telefono0687691633
Mobile3333103553
Contenuto proposto dagli utenti
Autore: 
Condividi: 

Sabato 11 maggio  dalle ore 14.30 alle 17.00

Costo dell’incontro 30 euro – Per iscritti CosiArte 25 euro – È necessaria la prenotazione entro e non oltre govedì 9 maggio tramite mail lasciando nome, cognome e numero di cellulare che ci serve in caso di comunicazioni urgenti.

 

Il Suono è vibrazione ed è l’origine della vita. La musica e la danza, nelle loro molteplici forme, sono una grandiosa via di trasformazione per l’essere umano, uno strumento prezioso per riconnetterci con l’Universo.

Inizieremo questo incontro ricevendo il suono armonico di campane tibetane e altri strumenti vibrazionali per sintonizzarci con il nostro sentire. Andremo poi a risvegliare il nostro corpo portando l’attenzione su ogni singola parte a ritmo di musica.

Entreremo successivamente nel tema della giornata, i 4 Elementi: Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Esploreremo attraverso il movimento la nostra relazione con questi elementi, dentro e fuori di noi, come alleati e risorse alle quali attingere nella danza e nella vita. Contatteremo, muovendoci, le qualità di questi elementi, per aver accesso agli insegnamenti che ognuno di essi ha da offrirci e poter vivere con maggiore pienezza e consapevolezza.

Non c’è una coreografia, né passi giusti o sbagliati, c’è la tua danza ed è totalmente perfetta, sei benvenuto cosi come sei a qualsiasi età e condizione fisica. È un’opportunità di riconnetterci alla nostra essenza, al nostro potere creativo e alla saggezza del cuore, coltivando la relazione con noi stessi, con gli altri e con tutto ciò che ci circonda.

 

La Movement Medicine è una pratica contemporanea di meditazione in movimento, in cui – attraverso la danza – invitiamo il nostro danzatore/danzatrice interiore a risvegliarsi, a muovere liberamente il corpo, portando attenzione e consapevolezza e permettendo a ciò che troviamo dentro di muoversi ed essere espresso, senza giudizio, divenendo testimoni della nostra danza. Creata in Inghilterra da Ya’Acov e Susannah Darling Khan, ha le sue radici nella danza consapevole, specialmente nei 5 ritmi di Gabrielle Roth, nella danza estatica, nei percorsi terapeutici e di guarigione, nelle costellazioni familiari, nello sciamanesimo e nella ricerca della scienza moderna sulla relazione tra corpo, mente e cuore.

 

Cosa indossare: abbigliamento comodo a strati. Si danza scalzi. Un plaid per coprirsi durante i momenti di meditazione statica. Un quaderno e una penna per annotare sensazioni e pensieri.

 

SHANTI MONICA BRUNI
Laureata in Psicologia, Movement Medicine Teacher in Training aderisce al codice etico della Movement Medicine Association, Practitioner Aura-Soma, Craniosacral Touch, Osho Meditation Leader, Operatrice Di Massaggio Sonoro Armonico, Reiki, Theta Healing, Bodyworker ed esperta in Massaggi Olistici. Professionista disciplinata ex legge 4/2013. Attestazione di competenza professionale SIAF codice LA2063P-OP. Ama condividere ed unire la passione per la danza, il suono ed il colore nel suo lavoro e nella vita.
Il profilo professionale completo di Shanti Monica Bruni si può leggere qui: http://www.harmonicashanti.com/shanti-monica-bruni.pdf

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte
Lungomare Lutazio Catulo 14, presso Pinetina Beachvillage, Ostia Lido, Roma (metro Cristoforo Colombo)
Tel: 06 87691633 – Rozenn 333 3103553 – Silvia 338 1358655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

×