Masterclass di tecnica Limón

Masterclass di tecnica Limón

con Maxine Steinman

Tre giornate interamente dedicato alla tecnica Limón condotte da Maxine Steinman, docente americana di fama internazionale che condividerà con i partecipanti le proprie conoscenze ed esperienze professionali

La tecnica Limón viene insegnata in quasi tutte le scuole di danza europee e americane, ed è la base della tecnica modern e contemporary. Conferisce enfasi al ritmo naturale di caduta e ripresa del corpo e all’alternarsi tra gravità e assenza di essa. La tecnica è nota per la sua gamma di espressioni e umanità, per l’immediatezza con cui un danzatore con tecnica Limón riesce a trasmettere la totalità di esperienza, e per il dinamismo e la fisicità della danza. Un danzatore con tecnica Limón possiede un movimento organico facilmente adattabile a una vasta gamma di stili coreografici e lo prepara a esibirsi sia nello stile classico sia in quello contemporaneo. Le ore di lezioni si divideranno in approfondimento della tecnica e repertorio.

Il programma è rivolto a tutti gli studenti/danzatori che hanno una buona preparazione e conoscenza della danza moderna.

Maxine Steinman
Performer, insegnante e coreografa da oltre 25 anni, Maxine Steinman ha presentato i suoi lavori coreografici in numerosi festival come Joyce Soho, il 92ndStreet Y Harkness Dance Festival, il Westfest Dance Festival, l’American Dance Guild Festival, DUMBO, Battery Dance Festival, Making Moves Festival e molti altri ancora. Ha viaggiato a Taiwan, in Brasile, Messico, Spagna, Giappone, Italia e Cipro per insegnare, coreografare e presentare i suoi lavori. Jack Anderson e Jennifer Dunning del New York Times hanno definito le sue coreografie “geniali” e un “gioiello”.
Nel corso di 18 anni di carriera, Maxine ha creato lavori per college e conservatori negli Stati Uniti come Montclair State University, Hofstra University, Marymount Manhattan College, the Ailey School, Institute del Teatre, Centro Andaluz de Danza, and University of Colima. Maxine è stata solista per Eleo Pomare Dance Company per 12 anni e ha effettuato performance con Denishawn Repertory Dancers, Mafata Dance Company, Robin Becker, Regina Larkin, Sue Bernhard, Spiritdance, Danceimprints e nel LINKs project con José Limón Dance Company. Maxine possiede un BFA in danza ottenuto presso l’Adelphi University, un MA in danza e formazione alla danza presso Teachers College Columbia University e un MFA in Danza/Performance presso University of Wisconsin-Milwaukee Peck School of the Arts.
Maxine è inoltre Assistente Prof.ssa di danza e Coordinatrice del BFA Dipartimento di Danza presso Montclair State University.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO

Quando:
giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 febbraio 2018 dalle 14 alle 16 (tecnica) e dalle 16.30 alle 18.30 (repertorio)

Livello: intermedio

Dove: CID - Centro Internazionale della Danza

Costo: 135 euro
Per i possessori di “Carta In Cooperazione” Coop Trentino è previsto uno sconto del 5 % sulla quota d’iscrizione.

Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it

Poiché i laboratori verranno avviati dal CID previa raggiungimento di un numero minimo di iscritti è fondamentale che le iscrizioni pervengano il prima possibile.

Condividi: 

In agenda

Gio, 22/02/2018 - 14:00
Masterclass di tecnica Limón
CID - Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini 58, 38068 Rovereto, TN
2018-02-22 14:02:00 2018-02-22 14:02:00 Europe/Rome Masterclass di tecnica Limón Tre giornate interamente dedicato alla tecnica Limón condotte da Maxine Steinman, docente americana di fama internazionale che condividerà con i partecipanti le proprie conoscenze ed esperienze professionali CID - Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini 58, 38068 Rovereto, TN Masterclass di tecnica Limón info@balletto.net
1 di 1
Dove: 

CID - Centro Internazionale della Danza

Corso Rosmini 58
RoveretoTN 38068
Italia
Telefono0464 431660