Home

Nuovo Corso di Danza Medio Orientale

con Margot Barreca

In agenda

Gio, 18/10/2018 - 19:30
2018-10-18 19:10:00 2018-10-18 19:10:00 Europe/Rome Nuovo Corso di Danza Medio Orientale CosiArte, Lungomare Lutazio Catulo 14, 00122 Ostia Lido, Roma Nuovo Corso di Danza Medio Orientale info@balletto.net
1 di 1
Dove: 

CosiArte

Lungomare Lutazio Catulo 14 presso Pinetina Beachvillage
Ostia LidoRoma 00122
Italia
Telefono06 87691633
Mobile333 3103553
Contenuto proposto dagli utenti
Autore: 
Condividi: 

Lezione ogni giovedì dalle 19.30 alle 21.00. La prima è di prova gratuita.

È preferibile la prenotazione contattandoci e lasciando nome, cognome e numero di cellulare.

 

Il corso si propone innanzitutto di conoscere il proprio corpo attraverso lo studio dei passi e delle isolazioni tipiche della danza medio orientale, di studiare i ritmi musicali tipici su cui si balla e la storia e la cultura da cui questa danza provengono. Si approfondiranno quindi i vari stili, le diverse fusioni e contaminazioni, le tante sfaccettature che la danza del ventre ha, imparando anche a conoscere gli strumenti abitualmente utilizzati, tra cui velo, ali, fanveils, spada e candelabro. Il tutto sarà ovviamente condito da buona musica e tanto divertimento, senza pretendere immediatamente troppo da se stesse, ma rilassandosi e divertendosi in compagnia, in un ambiente familiare e sereno come quello di CosiArte, accettandosi, valorizzando la propria persona e ritagliandosi del tempo per sé, lontano dal caos della quotidianità, perché... “Gli occidentali hanno gli orologi, gli arabi hanno il tempo”.

 

MARGOT BARRECA
Incuriosita e affascinata dai ritmi e dalle atmosfere del Medio Oriente, Margot inizia a studiare la danza orientale nel 2010, appassionandosi sempre di più a questa disciplina e alla cultura da cui essa proviene. Ne approfondisce lo studio e la conoscenza, seguendo maestri e insegnanti egiziani e internazionali, tra cui Saad Ismail, seguito per due anni presso il Centro di danza Mimma Testa a Roma, e spostandosi in tutta Italia per seminari e workshop con ballerini affermati nel mondo della danza del ventre.
Jillina Carlano (USA), Raquia Hassan (Egitto), Tito Seif (Egitto), Wael Mansour (Egitto), Valentina Mahira (Italia), Yulianna Voronina (Ukraina), Aida Bogomolova (Russia) sono alcuni degli insegnanti e dei ballerini che le hanno permesso di conoscere non solo la danza del ventre, ma anche di approfondire la storia di questa disciplina, profondamente radicati nella cultura araba e mediorientale. Sono stati così studiati i diversi stili che la caratterizzano, dal classico Raqs Sharqi, al solo Tabla, alle danze popolari come il Saidi, alle danze del Golfo Persico, il Khaliji e l’Iraqi.
Dal 2013 fa parte della compagnia professionale di danza mediorientale Hafla Dancers, diretta da Elisa Scapeccia, con cui balla e lavora in occasione di eventi locali, nazionali e internazionali, continuando comunque il suo percorso di studio e di aggiornamento. Recentemente tornata dal Marocco, porta avanti la sua esperienza e la sua passione approfondendo le fusioni e le influenze che questa meravigliosa danza ha con le danze occidentali e folkloristiche, proponendosi di insegnare non solo la tecnica dei movimenti, ma soprattutto il significato, il sentimento e la cultura di questa bellissima disciplina.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte
Lungomare Lutazio Catulo 14, presso Pinetina Beachvillage, Ostia Lido, Roma
Tel: 06 87691633 – Rozenn 333 3103553 – Silvia 338 1358655
Mail: cosiarte@libero.itrozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

×

Ti serve aiuto?
Consulta la Guida utente o Contattaci!

Accedi

User menu