Biennale College – Danza 2018

Biennale College – Danza 2018

International Call

La Biennale di Venezia, presieduta da Paolo Baratta, annuncia la nuova edizione di Biennale College – Danza con il lancio del bando internazionale per danzatori e coreografi, che rimarrà aperto fino al 17 gennaio 2018.

 

PROGETTO DANZATORI

Verranno selezionati massimo 15 DANZATORI tra i 18 e i 23 anni che per 3 mesidal 4 aprile al 1 luglio – saranno impegnati a Venezia in un percorso integrato tra training e creazione.

  

PROGETTO COREOGRAFI

Verranno selezionati 3 COREOGRAFI che non abbiano superato 32 anni, per elaborare 3 creazioni libere e originali di circa 20 minuti che verranno presentate nel corso del 12. Festival Internazionale di Danza Contemporanea.

 

La singolarità del progetto, che vede 3 nuovi coreografi al lavoro con 7 DANZATORI PROFESSIONISTI esperti, prevede dunque una selezione specifica per i 7 danzatori, cui è richiesta una mentalità aperta, disponibilità alla sperimentazione e un approccio generoso al processo creativo, oltre alla comprovata professionalità di almeno cinque anni.

 

Il testo ufficiale e completo del bando internazionale per Biennale College – Danza 2018 è consultabile all’indirizzo: www.labiennale.org/it/biennale-college

 

Biennale College è un’esperienza innovativa e complessa che integra tutti i Settori della Biennale di Venezia – Cinema, Danza, Musica, Teatro – per promuovere giovani talenti offrendo loro di operare a contatto di maestri per la messa a punto di creazioni.

Condividi: 
Dove: 

La Biennale di Venezia

Ca’ Giustinian, San Marco 1364/A
VeneziaVE 30124
Italia
Telefono0415218711