Home

DANZAFIRENZE 2018

XVIII Concorso Internazionale

In agenda

Dom, 20/05/2018 (Tutto il giorno)
2018-05-20:05 (Tutto il giorno):00 2018-05-20:05 (Tutto il giorno):00 Europe/Rome DANZAFIRENZE 2018 , , , DANZAFIRENZE 2018 info@balletto.net
1 di 1
Contenuto proposto dagli utenti
Autore: 
CONCORSO DANZAFIRENZE 2018 opus ballet
Condividi: 

Il CONCORSO DANZAFIRENZE organizzato dall’Opus Ballet nel 2018 festeggia la 18esima edizione e si conferma come un appuntamento imperdibile per i giovani danzatori, gli artisti e le compagnie emergenti, ma anche per le scuole di danza e per i coreografi che vogliono affacciarsi sulla scena internazionale.

 

Con la direzione artistica di Rosanna Brocanello e Daniel Tinazzi il concorso è diventato ormai una manifestazione di qualità riconosciuta. Grazie a una giuria d’eccezione, all’assegnazione di borse di studio offerte dalle migliori scuole e centri di formazione, grazie alle collaborazioni con le principali realtà e compagnie di danza di fama italiana e internazionale... DANZAFIRENZE rappresenta un’occasione unica per la carriera dei giovani artisti.

Nell’edizione di quest’anno si terranno tre tappe:
6 maggio 2018 Firenze, Teatro Puccini
13 maggio Altamura, Scuola Danzarte
20 maggio Padova, Teatro Donbosco

In programma anche altri eventi speciali sia in città italiane (Catania – “Primavera in danza”, Torino – “Premio Città di Torino”) sia presso altre manifestazioni di rilievo internazionale (Portogallo, Stati Uniti, Regno Unito).

I Vincitori delle tre tappe di DANZAFIRENZE e gli artisti segnalati negli eventi in partnership, si ritroveranno nella FINALE di Firenze (il 7 e 8 luglio 2018) e i Vincitori della Finale si esibiranno nel prestigioso GALA di DANZA con importanti ospiti internazionali in uno straordinario evento-vetrina sia per i giovani artisti che si affacciano al professionismo, sia per i coreografi che meritano di promuovere il proprio lavoro in ambito internazionale.

×

Ti serve aiuto?
Consulta la Guida utente o Contattaci!

Accedi

User menu