FAQ & help

FAQ & help

Domande frequenti e aiuto

La piattaforma della danza si rinnova.

Community

Come faccio a iscrivermi alla Community?

Per iscriverti alla Community, clicca su COMMUNITY nel menù principale e seleziona ISCRIVITI. Scegli un nome, quindi procedi alla compilazione del form di iscrizione indicando un indirizzo mail valido a cui ti verrà inviata la password. Attenzione: il nome deve essere univoco all’interno della Community, se un nome è già presente occorre sceglierne un altro. Non si possono fare più iscrizioni sullo stesso indirizzo mail.

 

Quanto costa iscriversi alla Community?

L’iscrizione alla Community è gratuita.

 

Ho compilato il form di iscrizione ma non mi è arrivata la mail, cosa devo fare?

Contattaci a questo link selezionando "Assistenza", saremo lieti di aiutarti a capire qual è il problema. 

 

Non riesco a caricare l’immagine sul mio profilo utente.

Per caricare l'immagine ti basterà cliccare in alto a destra il tuo nome così da poter accedere alla pagina del tuo profilo. Dal menu clicca la tab "Modifica" e successivamente dal menu a sinistra scegli la voce "Anteprima profilo". A destra, in "Ritratto" potrai eliminare l'immagine di default (o l'ultima immagine che hai caricato) e successivamente di inserire una nuova immagine. Clicca "Sfoglia" per selezionare tra i tuoi files l'immagine che preferisci, scegli "Apri" e infine salva il profilo.

 

Non riesco a caricare/modificare le informazioni sul mio profilo utente.

Per modificare le informazioni del profilo utente puoi cliccare il tuo nome in alto a destra e successivamente la tab "Modifica".

 

Posso modificare la password inviatami da Balletto.net?

Dopo aver effettuato il primo accesso con la password che ti è stata spedita via mail, puoi scegliere una nuova password andando alla pagina SETUP sulla tua homepage. Per modificare la mail con cui ti sei iscritto alla Community devi contattarci via mail.

 

 

Scuole di danza

 

Come faccio ad aggiungere la mia scuola di danza?

Per inserire la tua scuola, per prima cosa devi iscriverti alla Community di Balletto.net, quindi devi compilare il form che trovi nella sezione SCUOLE cliccando su ABC DANZA nel menù principale. Per creare la pagina dedicata alla tua scuola devi compilare il form indicando tutti i dati della scuola (nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo mail) e inserendo una breve descrizione.

 

Quanto costa aggiungere la mia scuola di danza?

L’iscrizione nell’elenco delle scuole di danza è gratuita.

 

Ho compilato il form ma non riesco a visualizzare la pagina dedicata alla mia scuola, cosa devo fare?

La scuola inserita potresti non vederla per due possibili ragioni:

  • la redazione ha trovato inadeguata la tua scheda
  • un altro utente ne ha richiesto la parternità e probabilmente ha cambiato il nome.

Per visualizzare la scuola inserita puoi verificarne la presenza sul sito utilizzando uno dei seguenti modi:

  • Attraverso il form di ricerca (in alto a destra) indicando il nome della scuola
  • Cercare tra i tuoi contenuti cliccando dal menu utente "I miei contenuti" (menu a sfondo grigio azzurro)
  • Cercare dalla pagina Scuole attraverso la ricerca geolocalizzata

Se la pagina risulta esistente ma non ti è permesso modficarla significa che un altro utente ha richiesto la paternità della scheda. Per ulteriori chiarimenti ti invitiamo a contattarci a questo link selezionando "Richiedi scheda scuola", saremo lieti di aiutarti a capire qual è il problema. 

 

Non riesco a inserire/modificare i dati riguardanti la mia scuola.

La scuola inserita potresti non vederla per due possibili ragioni:

  • la redazione ha trovato inadeguata la tua scheda
  • un altro utente ne ha richiesto la parternità e probabilmente ha cambiato il nome.

Se la pagina risulta esistente ma non ti è permesso modficarla significa che un altro utente ha richiesto la paternità della scheda. Per ulteriori chiarimenti ti invitiamo a contattarci a questo link selezionando "Richiedi scheda scuola", saremo lieti di aiutarti a capire qual è il problema.
 

Sono il proprietario di una scuola presente nell’elenco delle scuole di danza. Come faccio a rivendicarne la paternità?

Se sei il proprietario di una scuola inserita da un utente della Community puoi rivendicarne la paternità contattandoci via mail: nel form dei CONTATTI troverai un indirizzo mail dedicato e le informazioni relative alla documentazione che dovrai presentare. Balletto.net verificherà la tua richiesta e da quel momento sarai tu a gestire la pagina dedicata alla tua scuola, con la possibilità di inserire o modificare dati.

 

Sono il proprietario di una scuola presente nell’elenco delle scuole di danza. Come faccio a inserire/modificare i dati presenti nella pagina dedicata?

Per prima cosa dovrai rivendicare la paternità della scuola contattandoci via mail. A quel punto, sarai tu a gestire direttamente la pagina della tua scuola, con la possibilità di inserire/modificare dati e immagini.

 

Quanto costa rivendicare la paternità di una scuola di danza?

Il servizio è gratuito.

 

Come faccio a dare più visibilità alla mia scuola di danza?

Oltre al servizio gratuito di registrazione, Ballett.net ti dà la possibilità di fare pubblicità alla tua scuola di danza, scegliendo la soluzione più adatta alle tue esigenze: banner nella homepage del sito Balletto.net, posizione privilegiata nell’elenco delle scuole, possibilità di promuoversi attraverso la newsletter di Balletto.net, realizzazione del sito web della scuola. Per scoprire tutte le soluzioni scarica il media kit oppure contattaci.

 

 

Proporre un articolo per il Magazine

 

Come faccio a proporre un articolo?

Per proporre un articolo, per prima cosa devi iscriverti alla Community di Balletto.net. Quindi, nel menù utenti trovi il form con le linee guida per la compilazione dell’articolo. Ricordati che non puoi proporre alla Redazione materiale già pubblicato, copiato, protetto o non autorizzato alla pubblicazione. La pubblicazione del materiale proposto avverrà previo insindacabile giudizio della Redazione, che si riserva il diritto di apportare le modifiche necessarie a conformare l’articolo alla linea editoriale del Magazine pur nel rispetto di quanto proposto dall’autore.

 

Posso proporre articoli per tutte le sezioni del Magazine?

Gli articoli possono essere proposti per le seguenti sezioni: News, Approfondimenti, Danza e medicina, Storia, Personaggi, Trame, Teatro, Curiosità.

 

Non sono sicuro a quale sezione appartenga il mio articolo.

Non ti preoccupare, sarà cura della Redazione scegliere la sezione più adatta.

 

Tutto il materiale proposto alla Redazione viene pubblicato?

No, la pubblicazione del materiale proposto avverrà previo insindacabile giudizio della Redazione.

 

Non ho foto da allegare all’articolo, posso comunque proporlo?

Sì, lo puoi proporre. Sarà cura della Redazione trovare eventuali foto per illustrare l’articolo.

 

Ho proposto un articolo, ma non lo trovo all’interno del Magazine.

Il tuo articolo potrebbe essere ancora in attesa di approvazione da parte della Redazione. Nel menù utenti puoi verificare lo stato di avanzamento del tuo articolo.

 

 

Per ogni altro dubbio sul funzionamento del sito Balletto.net o per richiedere assistenza tecnica contattaci.