torna all'Home page
Ballet Class
Una nuova rivoluzionaria app per il tuo iPhone
Un nuovo prodotto di Balletto.net
nuovo messaggio torna alla lista cerca
palcoscenico sala ballo camerino bacheca
Thread

Wolfgang vai all'home page di Wolfgang scrivi un messaggio privato a Wolfgang
Mer 14/9/2016, 16:41
ID=325468

rispondi a questo messaggio
Jacopo Tissi al Bolshoi
Il giovane scaligero Tissi viene preso al Bolshoi, su probabile indicazione di Vaziev: pare sia la prima volta che un ballerino italiano entri nella compagnia moscovita.
Continua lo stillicidio di talenti dalla Scala verso altre realtà dove hanno la possibilità di fare più spettacoli (al Bolshoi si tratterebbe di 200 rappresentazioni contro le 90 della Scala, tournée incluse) .

Io vidi Tissi alla Prima della "Bella Addormentata" di Ratmansky, con la Zakharova e non mi aveva impressionato, ma credo dipendesse anche dalle parti di coreografia costruite ex novo per il Principe. Lo rividi in "Histoire de Manon", con la Manni, e mi piacque. Ho visto qualche inquadratura tratta dalla sua partecipazione alla finale di "Ballando sotto le stelle" e, a parte la trovata di farlo esibire a torso nudo, che personalmente non approvo, mi sembra davvero molto bravo (dopo tutto, se l'hanno preso al Bolshoi, un motivo ci sarà).

In bocca al lupo, sperando di riaverlo a Milano prima o poi.
http://www.corriere.it/spettacoli/16_settembre_11/italiano-bolshoi-jacopo-tissi-primo-assunto-teatro-mosca-dfc2cf00-7837-11e6-83b8-0f3d7d1c35c5.shtml
Segnala questo messaggio ai webmaster
  messaggio di riferimento:

nuovo messaggio torna alla lista cerca
scrivici - pubblicità - la redazione - i numeri della Community - disclaimer - regolamento della Community   
  Balletto.net Snc Tutti i diritti riservati  P.IVA 04097780961