torna all'Home page
Ballet Class
Una nuova rivoluzionaria app per il tuo iPhone
Un nuovo prodotto di Balletto.net
nuovo messaggio torna alla lista cerca
palcoscenico sala ballo camerino bacheca
Thread

  cid®
cid® l'home page di cid non è ancora stata compilata scrivi un messaggio privato a cid - cid@centrodelladanza.it
Mar 17/1/2017, 17:13
ID=325573

rispondi a questo messaggio
Audizione danzatori per Summer Intensive

Caterina Rago, danzatrice della Martha Graham Dance Company di New York realizza per il 2017 un programma di studi di Tecniche di Danza Moderna presso l'Accademia Nazionale di danza di Roma.
Ogni incontro prevede lo studio delle tecniche Graham, Horton e Limon. Il percorso si concluderà con un Summer Intensive che si svolgerà sempre a Roma dal 24 al 30 luglio 2017.
Una settimana interamente dedicata a classi di tecnica, repertorio e performance condotte da cinque importanti insegnanti provenienti da New York City, tra i quali: Kenneth Topping, Maurizio Nardi, Pablo Ruvalcaba, Ryoko Kudo e Bradley Schelver, Ragoe.

Il workshop/audizione condotto da Caterina Rago che si svolgerà al CID darà la possibilità ad alcuni dei partecipanti di poter essere selezionati ricevendo così una borsa di studio per accedere gratuitamente al Summer Intensive di Roma durante il quale ci sarà la possibilità di partecipare attraverso audizioni a diversi programmi di alcuni dei più prestigiosi centri di danza newyorkesi.
Il workshop è rivolto a tutti gli studenti del territorio italiano con una solida preparazione e conoscenza della danza moderna. L'audizione si dividerà in una prima parte dedicata alla tecnica ed una seconda parte che riprenderà e si concentrerà sul repertorio di Marta Graham, una tra le più celebri danzatrici e coreografe del Novecento.

Caterina Rago
Direttore Artistico della Caterina Rago Dance Company di New York, ha fatto parte delle prestigiosa Marta Graham Dance Company. Diplomata nel 2003 all' Accademia Nazionale di Danza di Roma e laureata nel 2007 al Biennio Specialistico per la Formazione dei Docenti in Discipline Coreutiche. Ha lavorato con i pionieri della danza moderna Elsa Piperno e Joseph Fontano. Prende parte nel 2006 alla Cerimonia d' Apertura dei XX Giochi Olimpici Invernali in Torino. Dopo essersi trasferita a New York, nel 2008 si diploma al PTP, Professional Training Program al Martha Graham Dance Center ed è invitata a presentare il suo lavoro, Eterno Ritorno per la stagione 2008 del Martha Graham Dance Ensemble. In New York City danza i lavori di Robert Battle, Pearl Lang, Virginie Mecene, Lone Kjaer Larsen, Tina Thompson. Nel 2009 prende parte della prestigiosa Martha Graham Dance Company con "Clytemnestra" e nel tour italiano di "Cercando Picasso", "Baccanti" e "Prometeo".Nel corso della sua carriera, Rago ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi. Nel 2007 Caterina Rago fonda ufficialmente la Caterina Rago Dance Company. Nel 2010 un tutto esaurito marca il debutto al Manhattan Movement and Arts Center di New York City. Attualmente sta lavorando su una nuova produzione intitolata Labir Into in cui Caterina collaborerà con lo scenografo italiano Pier Paolo Bisleri. Rago ha ricevuto Commissioni Coreografiche da Steffi Nossen Dance Foundation, Peridance Capezio Center e selezionata come Coreografa Emergente 2016 per il Houston Metropolitan Dance Center in Texas.Da anni continua in Italia e all'estero a divulgare la sua esperienza attraverso classi e workshops.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE AI CORSI E PAGAMENTO:

Quando:
domenica 29 gennaio dalle 14 alle 18

Dove: CID- Centro Internazionale della Danza

Costo: 50 euro

Per partecipare è necessario effettuare l'iscrizione telefonando allo 0464 431660 o scrivendo a cid@centrodelladanza.it.
Segnala questo messaggio ai webmaster
  messaggio di riferimento:

nuovo messaggio torna alla lista cerca
scrivici - pubblicità - la redazione - i numeri della Community - disclaimer - regolamento della Community   
  Balletto.net Snc Tutti i diritti riservati  P.IVA 04097780961