torna all'Home page
Ballet Class
Una nuova rivoluzionaria app per il tuo iPhone
Un nuovo prodotto di Balletto.net
login

lo shop di danza
Mezza Punta tela elasticizzata Reart € 19.50

curiosità: Parole e danza


... ecco cosa separa la danza classica da ogni altra forma di danza: non è Strictly come-dancing o body-pop (NOTA), come quello che fanno Madonna o Britney, ma è una tecnica altamente sofisticata. Guarda, ..... se pensi che Madonna possa fare ciò che può fare Sylvie Guillem .... pensaci bene. Sylvie parla una lingua precisa. E' come Shakespeare, un linguaggio di movimenti che fu creato secoli fa e che è stato protetto attraverso gli anni. E' una cosa ben precisa questo balletto.

(David Dawson)

NOTA. Strictly come-dancing è un programma televisivo di ballo standard di sala; body-pop è una forma di danza popolare da strada generata dalla tradizione funk degli anni '70 del '900, sovente ritenuta uno stile di breakdance, ma, a differenza di quest'ultimo, non è mai danzato a terra ed ha un'origine diversa. E' comunque entrata come componente nella breakdance a partire dagli anni '80; la sua tecnica dà l'illusione di grande effetto che il danzatore si muova come un robot o un cartone animato.

Elena Vostrotina e il Dresden SemperOper Ballet nella Giselle di Dawson, Photo © Costin Radu


ID=2512
9/1/2010
Marino Palleschi leggi gli articoli di Marinoinvia questo articolo ad un amicoStampa questo articoloCondividi su Facebook




cerca nel giornale  

scrivici - pubblicità - la redazione - i numeri della Community - disclaimer - regolamento della Community   
  Balletto.net Snc Tutti i diritti riservati  P.IVA 04097780961