torna all'Home page
Ballet Class
Una nuova rivoluzionaria app per il tuo iPhone
Un nuovo prodotto di Balletto.net
login

lo shop di danza
Scarpa da punta Reart € 42.00

curiosità: Baryshnikov da Louis Vuitton a Kate Moss


Quest'anno il nome di Baryshnikov si lega al mondo della moda per ben due volte.

E' stata già presentata, infatti, la nuova campagna Core Values 2010 di Louis Vuitton: la celebre fotografa Annie Leibovitz ha immortalato per la prima volta se stessa nel suo studio newyorkese e ha voluto al suo fianco l'amico Misha. La foto la ritrae accanto alla sua macchina fotografica e ad una shopping bag Vuitton piena di libri di danza, mentre osserva da seduta Baryshnikov: lui, in tenuta da ballerino, sta in piedi su una pedana, illuminato da un faro. Lo slogan recita: The journey of a star captured in a flash (Il viaggio di una stella catturato in uno scatto).
I due artisti, inoltre, sono i protagonisti di una bella conversazione su danza, fotografia e ricordi di vita, che è stata filmata ed è disponibile sul sito Louis Vuitton Journeys.

Il danzatore sarà inoltre protagonista di un cortometraggio del coreografo Michael Clark che sarà registrato a luglio a Marsiglia. Con lui duetterà la modella Kate Moss che sta già prendendo lezioni private da Clark e il mese prossimo raggiungerà Baryshnikov a New York per l'inizio dei tre intensi mesi di prove.

Segnaliamo infine una corposa intervista (prima parte e seconda parte), corredata da foto e video, a cura di Ismene Brown del Daily Telegraph, pubblicata online in occasione del recente 62esimo compleanno di Baryshnikov: il danzatore parla della sua vita dall'infanzia ad oggi, raccontando della sua formazione e della sua carriera, e parlando anche di Nureyev, Balanchine, Ashton, e delle ballerine con cui ha danzato.


Nella foto: la campagna pubblicitaria di Louis Vuitton con Baryshnikov e Leibovitz



ID=2547
1/3/2010
Giusy Arlotta leggi gli articoli di Pepsyinvia questo articolo ad un amicoStampa questo articoloCondividi su Facebook




cerca nel giornale  

scrivici - pubblicità - la redazione - i numeri della Community - disclaimer - regolamento della Community   
  Balletto.net Snc Tutti i diritti riservati  P.IVA 04097780961