torna all'Home page
Ballet Class
Una nuova rivoluzionaria app per il tuo iPhone
Un nuovo prodotto di Balletto.net
login

lo shop di danza
Mezza punta Bloch uomo PUMP € 22.50

trame: Cotillon


12 APRILE 1932
THEATRE DE MONTE CARLO - Ballets Russes de Monte Carlo
balletto in un atto
cor. Georges Balanchine; libr. Boris Kochno; mus. Emmanuel Chabrier; scene e costumi Christian Bérard



L'azione si svolge in una sala da ballo dalle pareti rivestite di marmo.
La Toilette. La padrona di casa, su uno sgabello, completa il trucco aiutandosi con uno specchietto da borsetta, mentre un'amica adorante le aggiusta le pieghe dell'abito e un ospite esprime la sua ammirazione. Essi sono interrotti dall'arrivo di altri ospiti.
L'Introduzione. Poiché il Maestro delle Cerimonie è in grande ritardo, la sua partner introduce le danze.
Il Maestro delle cerimonie. Finalmente arriva affannato il Maestro delle Cerimonie. Si affretta a recuperare i lempo perduto, ma per l'ansia deve interrompersi e cercare di riprendersi riposando su una sedia avvicinatagli da un ospite previdente.
Il Giardino del Piacere. Il Maestro delle Cerimonie, rimessosi, assieme alla sua assistente mostra la prima danza, che viene ripetuta dagli ospiti.
Danze dei cappelli, degli Arlecchini, dei Jolly, degli Spagnoli. Gli ospiti ricevono in dono cotillons a forma di cappellini e chitarre, che servono come pretesto per danze graziosissime.
La Mano del Destino. Un cavaliere si avvicina al sipario per scegliere la sua dama, ma è fermato dall'improvvisa apparizione del Destino, in guanti neri, che lo forza a danzare con lei.
La Lanterna Magica. La giovane padrona di casa legge la sorte agli ospiti; si avvicina all'Assistente del Maestro di Cerimonie, ma se ne allontana immediatamente, vedendo il suo interesse non corrisposto.
Apparizione del Vampiro e della Coppa di Champagne - Grand Rondo. Il Destino si rivela un vampiro e il suo partner se ne allontana. Ritorna l'ammiratore della ragazza, mascherato, leggermente inebriato, portando una coppa di champagne. Segue un Grand Rondo e la conclusione del cotillon.

Nelle immagini:
-Tamara Toumanova in Cotillon


ID=780
8/11/2002
Marino Palleschi leggi gli articoli di Marinoinvia questo articolo ad un amicoStampa questo articoloCondividi su Facebook




cerca nel giornale  

scrivici - pubblicità - la redazione - i numeri della Community - disclaimer - regolamento della Community   
  Balletto.net Snc Tutti i diritti riservati  P.IVA 04097780961