Come recuperare la propria password
Solo per utenti registrati
1 - Accedere al sito
Accedere al sito Balletto.net e cliccare in alto a destra l’icona per l’accesso al “Login”.
2 - Pagina Login
Cliccando “Login” comparirà la maschera d’inserimento per i dati utente con un menu a tab.
Cliccare “Richiedi nuova password”.
3 - Pagina “Richiedi nuova password”
Cliccando “Richiedi nuova password” cambieranno le mascherine e verrà richiesto di inserire
3A - l’indirizzo e-mail dell’utente
3B - il codice di sicurezza numerico antispam.
Una volta inseriti i dati cliccare il bottone “Invia una nuova password via E-mail”, il sistema invierà una e-mail all’indirizzo e-mail indicato in 3A con il link di recupero.
4 - E-mail di recupero password
Completate le operazioni al punto 3 il sistema invia una e-mail all’indirizzo indicato, contenente il link (4) per accedere al pannello e modificare la propria password.
Cliccare il link.
5 - Pagina di recupero password
Cliccando il link in e-mail, si aprirà il browser alla pagina indicata, all’interno vi verrà chiesto di proseguire per accedere al pannello di controllo.
6 - Pagina profilo
Cliccando “Accedi” al punto 5 il sistema vi re-indirizzerà alla vostra pagina profilo dove sarà possibile inserire una nuova password. L’inserimento deve essere fatto in entrambi i campi:
6A Password
6B Conferma password
Per ragioni di sicurezza e per ovviare problemi di battitura (il sistema infatti segnala qualora la password venga scritta in modo diverso nei due campi).
Prima di salvare occorre confermare la lettura e l’accettazione delle condizioni di Policy Privacy, cliccando nel menu laterale sinistro “Privacy e condizioni” (6C) e successivamente scegliere tra le opzioni (6D).
7 - Pagina modifica profilo
Salvando al punto 6, le operazioni di recupero e modifica password sono concluse e il sistema mostrerà un messaggio di conferma dell’operazione completata.
Per un’ulteriore verifica controllare in alto a destra nel box se compare il vostro nome utente (7B).