Home

37° edizione del Premio Positano

18 Ago
2008
08:46
Contenuto proposto dagli utenti
Autore: 
Articoli del vecchio sito

Il Premio Positano, dedicato al coreografo Leonide Massine, da anni rappresenta un momento significativo nel panorama della danza italiana. Quest'anno la cerimonia di premiazione è fissata per il 6 settembre.
Il direttore artistico del premio, Alberto Testa, così spiega il malinteso che, nei giorni scorsi, aveva investito la manifestazione:
"Un malaugurato malinteso ha dato per certo il provvedimento della Regione Campania circa la soppressione del Premio Positano “Léonide Massine” perl’Arte della Danza.
Tengo a precisare che i rapporti con la predetta Istituzione sono sempre stati buoni quando non ottimi: lo testimonia il lungo, fruttuoso periodo di collaborazione con la stessa (circa un quarantennio). Desidero aggiungere che la mia comunicazione della cancellazione dell’evento positanese è dipesa unicamente dalla fretta con la quale la notizia non ancora maturata mi è stata trasmessa.
La possibilità di recuperare la manifestazione è allo studio degli Enti organizzatori per cui è nei voti sinceri che un più approfondito esame possa restituirla a Positano, al suo pubblico e alla Cultura."



















Nell'immagine: il manifesto dell'edizione 2007 del Premio Positano

Condividi: 
×