Baryshnikov da Louis Vuitton a Kate Moss

Promozione scuole

Baryshnikov da Louis Vuitton a Kate Moss

Articolo inviato da: Pepsy il 01/03/2010 - 10:33

Quest'anno il nome di Baryshnikov si lega al mondo della moda per ben due volte.

E' stata già presentata, infatti, la nuova campagna Core Values 2010 di Louis Vuitton: la celebre fotografa Annie Leibovitz ha immortalato per la prima volta se stessa nel suo studio newyorkese e ha voluto al suo fianco l'amico Misha. La foto la ritrae accanto alla sua macchina fotografica e ad una shopping bag Vuitton piena di libri di danza, mentre osserva da seduta Baryshnikov: lui, in tenuta da ballerino, sta in piedi su una pedana, illuminato da un faro. Lo slogan recita: The journey of a star captured in a flash (Il viaggio di una stella catturato in uno scatto).
I due artisti, inoltre, sono i protagonisti di una bella conversazione su danza, fotografia e ricordi di vita, che è stata filmata ed è disponibile sul sito Louis Vuitton Journeys.

Il danzatore sarà inoltre protagonista di un cortometraggio del coreografo Michael Clark che sarà registrato a luglio a Marsiglia. Con lui duetterà la modella Kate Moss che sta già prendendo lezioni private da Clark e il mese prossimo raggiungerà Baryshnikov a New York per l'inizio dei tre intensi mesi di prove.

Segnaliamo infine una corposa intervista (prima parte e seconda parte), corredata da foto e video, a cura di Ismene Brown del Daily Telegraph, pubblicata online in occasione del recente 62esimo compleanno di Baryshnikov: il danzatore parla della sua vita dall'infanzia ad oggi, raccontando della sua formazione e della sua carriera, e parlando anche di Nureyev, Balanchine, Ashton, e delle ballerine con cui ha danzato.


Nella foto: la campagna pubblicitaria di Louis Vuitton con Baryshnikov e Leibovitz




Giusy Arlotta