A cena con le stelle a prezzi stellari

Promozione scuole

A cena con le stelle a prezzi stellari

Articolo inviato da: max il 29/11/2008 - 12:27

Negli Stati Uniti la raccolta fondi è forse l'attività più importante all'interno di un teatro.
I finanziamenti privati e la vendita dei biglietti sono le uniche fonti di sostentamento per le compagnie americane.
Oltre alle generose donazioni delle fondazioni filantropiche e di anonimi appassionati, bisogna fare affidamento sul merchandising, in fondo tutto si può vendere e così l'American Ballet Theatre ha organizzato un'asta dove ha messo a disposizione degli appassionati oggetti e non solo, dalle scarpette usate (e firmate) alle cene con gli artisti, dall'accesso al backstage alle foto d'autore.
E' stata messa all'asta la possibilità di entrare in sala trucco e assistere alla trasformazione di un ballerino in "von Rothbart', ad opera del truccatore Riva Pizhadze, e pagando si può vivere la bizzarra esperienza di entrare in scena vestito da pirata, durante gli spettacoli de Le Corsaire.

Non c'è limite alla fantasia degli addetti al marketing così come non c'è limite ai prezzi che si possono raggiungere, che partono da una base d'asta di 300 dollari e possono arrivare a svariate migliaia di dollari.
Molto richieste le cene con gli artisti, con prezzi che vanno da un minimo di 2000 dollari ai 5000 dell'attuale quotazione di Roberto Bolle.

Per vedere la lista completa e per fare la vostra offerta www.abt.cmarket.com


Nella foto: la nave di scena del balletto Le corsaire. All'asta anche la possibilità di entrare in scena sulla nave dei pirati, durante uno spettacolo.



Massimiliano Volpini