Andrea Piermattei

Promozione scuole

Andrea Piermattei

Balletto.net si rinnova, scopri di più

Andrea Piermattei, ballerino del Teatro alla Scala e fondatore di Balletto.net, racconta come è nata l’idea di questo sito e da cosa è scaturita l’esigenza di rinnovarlo

Articolo inviato da: Redazione il 17/09/2017 - 12:19

Balletto.net nasce nel 2000 da un’idea di Andrea Piermattei, Massimiliano Volpini e Andrea Boi, danzatori del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano. La piattaforma dedicata al mondo della danza inizia ben presto a raccogliere attorno a sé un’ampia Community di utenti, divenendo un punto di riferimento per i professionisti e gli appassionati di balletto, grazie alla possibilità di scambiarsi opinioni, restare aggiornati e approfondire vari aspetti di questa meravigliosa arte attraverso articoli, interviste, fotografie, video e curiosità.

Nel 2017, dopo essersi dedicato a vari altri progetti, tra cui l’applicazione Ballet Class, Andrea Piermattei decide di rilanciare Balletto.net, rinnovandolo nella veste grafica e ampliandolo nei contenuti, per offrire a utenti e lettori un punto di vista ancora più approfondito e attuale sul mondo del balletto. Il restyling e la gestione del sito sono affidati a Ilic Radice di Aleph Design e a Serena Bazzoli di Tabatha. L’approfondimento giornalistico è a cura del Magazine diretto da Elisabetta Agrati.

Nel corso della nostra chiacchierata Andrea Piermattei ci ha raccontato il percorso che ha portato Balletto.net a essere oggi un punto di riferimento per tutti gli appassionati di balletto e di danza e ci ha dato qualche anticipazione sulle novità che lettori e utenti potranno trovare nel nuovo sito.

 

Balletto.net si rinnova, rimane però immutato lo spirito che aveva portato alla sua fondazione: creare una Community, virtuale e non solo, di appassionati, condividere idee, confrontarsi, vivere insieme questa passione che ci unisce e ci anima.