Home

1988-2018: Visioni di Danza

Naturalis Labor festeggia trent’anni di attività

Dal 2 al 6 maggio la compagnia di danza vicentina fondata e diretta da Luciano Padovani festeggia trent’anni di attività con un ricco programma di spettacoli, prove aperte e site specific

29 Apr
2018
18:00
Testata giornalistica online
Autore: 

Balletto.net
Registrazione Tribunale di Milano n. 263 del 07/09/2017
Direttore responsabile: Elisabetta Agrati 
Viale Regina Margherita 43, 20122 Milano (Italy) | P.IVA 04097780961

Creata nel 1988 da Luciano Padovani e Francesca Mosele, la compagnia di danza Naturalis Labor è ormai una realtà affermata non solo in Veneto ma nel panorama coreutico nazionale. Dal 2 al 6 maggio, la compagnia festeggia i suoi primi trent’anni di attività con Visioni di Danza, kermesse che vuole coinvolgere la città di Vicenza e il pubblico.

Fin dal suo esordio, infatti, la compagnia è stata animata da uno spirito di condivisione, dal tentativo di ridurre la distanza che separa lo spettatore dall’artista. Per questo, costretti ad annullare lo spettacolo inaugurale a causa dell’infortunio di un danzatore, Luciano Padovani e la sua collaboratrice Silvia Bertoncelli hanno deciso di aprire le porte della sala prove per permettere al pubblico di scoprire più da vicino il lavoro che porta alla nascita di uno spettacolo. Appuntamento, dunque, mercoledì 2 maggio alle 16.00 presso il Salone Cristallo dove saranno proposti alcuni estratti di coreografie della compagnia accompagnati da osservazioni e aneddoti.

Le prove aperte saranno proposte per tutta la settimana al pubblico e agli operatori, dal 3 al 6 maggio alle ore 16.00 presso il Salone Cristallo (necessaria la prenotazione). In particolare, il 3 maggio si potranno seguire le prove di due lavori di giovani coreografi, Gluten free di e con Jessica D’Angelo e Sara Cavalieri e La lacrima del guerriero di e con Marco Pericoli, mentre l’incontro del 4 maggio sarà dedicato a Oro d’ore, The Lovers e La Guerra Granda delle donne di Silvia Bertoncelli.

Il programma di Visioni di Danza prevede, inoltre, spettacoli, progetti per i più piccoli, rassegne video e site specific. Gli appuntamenti sono riportati sul sito della manifestazione.

Condividi: 
  • Visioni di Danza
    Visioni di Danza
×

Ti serve aiuto?
Consulta la Guida utente o Contattaci!

Accedi

User menu