Home

Nureyev: il film evento

In esclusiva al cinema il 29 e 30 ottobre

Il 29 e 30 ottobre, arriva nelle sale Nureyev, il film documentario dedicato al “genio ribelle che danzava per la libertà”.

25 Ott
2018
08:30
  • Nureyev, film documentario di Jacqui e David Morris
Testata giornalistica online
Autore: 

Balletto.net
Registrazione Tribunale di Milano n. 263 del 07/09/2017
Direttore responsabile: Elisabetta Agrati 
Viale Regina Margherita 43, 20122 Milano (Italy) | P.IVA 04097780961

In occasione delle celebrazioni per il 25esimo anniversario della scomparsa del grande ballerino e coreografo, il 29 e 30 ottobre arriva in esclusiva nelle sale italiane Nureyev, il film evento firmato da Jacqui e David Morris, registi candidati al BAFTA.

Unendo filmati mai visti prima, la colonna sonora originale del pluripremiato compositore Alex Baranowski e una serie di tableaux di danza moderna diretti da Russell Maliphant, il documentario ripercorre la vita di Rudy, dalle prime lezioni di danza (di nascosto dal padre) ai successi al Teatro Kirov, che lo resero una presenza scomoda per il regime sovietico, fino alla fuga in Occidente, che lo impose all’attenzione mondiale.

Da quel momento, Nureyev entrerà nell’immaginario collettivo non solo come il più grande ballerino di tutti i tempi ma anche come “genio ribelle” capace di sfidare il sistema e di scrivere alcune delle pagine più importanti della storia della danza.

Elenco delle sale sul sito Nexo Digital.

Condividi: 
  • Nureyev, film documentario di Jacqui e David Morris
×

Ti serve aiuto?
Consulta la Guida utente o Contattaci!

Accedi

User menu