Chicos Mambo a Vicenza

BOLSHOI BALLET ACADEMY
  • I Chicos Mambo nel celebre pas de quatre de Il lago dei cigni
    I Chicos Mambo nel celebre pas de quatre de Il lago dei cigni
  • I Chicos Mambo in Tutu
    I Chicos Mambo in Tutu

Chicos Mambo a Vicenza

Ironia e virtuosismi... en travesti

Il 10 e 11 febbraio il Teatro Comunale di Vicenza ospita i Chicos Mambo con Tutu, travolgente spettacolo che ripercorre la storia della danza e le sue icone

Articolo inviato da: Redazione il 02/02/2018 - 17:21

La stagione di danza del Teatro Comunale di Vicenza prosegue, sabato 10 febbraio alle 20.45 e domenica 11 febbraio alle 18.00, con Tutu, travolgente spettacolo en travesti dei Chicos Mambo, compagnia francese (ma nata a Barcellona) guidata da Philippe Lafeuille. Creato per celebrare i vent’anni dell’ensemble – dopo i successi ottenuti dai due spettacoli precedenti, Barcelone-Paris-Caracas e Méli-MéloTutu è stato applaudito da oltre 100mila spettatori, guadagnandosi il Premio del pubblico al 50simo Festival Off di Avignone.

I sei interpreti, travestiti da ballerine, ripercorrono la storia della danza mettendo in scena, in venti quadri, grandi personaggi e brani iconici del repertorio, dal celebre pas de quatre de Il lago dei cigni a Swan Lake di Matthew Bourne, dal passo a due de La bella addormentata alle “passerelle” di Pina Bausch, passando dalla danza classica a quella contemporanea, fino ai balli di sala. Gag esilaranti e humor si accompagnano a una tecnica rigorosa per uno spettacolo-parodia che è, prima di tutto, un omaggio alla grande danza.

L’introduzione allo spettacolo, nell’ambito degli Incontri con la Danza al Ridotto, è affidata a Franco Bolletta, critico e studioso delle arti performative contemporanee, consulente artistico per la danza del Teatro La Fenice di Venezia (l’incontro si terrà sabato 10 febbraio alle 20.00 e domenica 11 febbraio alle 17.00).

Biglietti: 36 euro intero, 31 euro ridotto over 65, 20 euro ridotto under 30.