Home

We are not alone a Vicenza

Davide Valrosso alle radici del corpo

Il 6 aprile Danza in Rete | Vicenza – Schio ospita il coreografo Davide Valrosso con We are not alone, performance che vede protagonisti i giovani allievi del Balletto di Roma

5 Apr
2018
09:30
  • We are not alone di Davide Valrosso © Dario Bonazza
    We are not alone di Davide Valrosso © Dario Bonazza
  • We are not alone di Davide Valrosso © Dario Bonazza
    We are not alone di Davide Valrosso © Dario Bonazza
Testata giornalistica online

Balletto.net
Registrazione Tribunale di Milano n. 263 del 07/09/2017
Direttore responsabile: Elisabetta Agrati 
Viale Regina Margherita 43, 20122 Milano (Italy) | P.IVA 04097780961

Dopo averlo apprezzato nelle vesti di interprete del suo Biografia di un corpo, Davide Valrosso, coreografo residente del Balletto di Roma, torna al festival Danza in Rete | Vicenza – Schio venerdì 6 aprile con We are not alone, progetto nato nel 2017 dall’azione Prove d’Autore XL, promossa dal Network Anticorpi XL, e realizzato con il Balletto di Roma.

Una creazione che si inserisce nell’alveo di una collaborazione sempre più profonda tra il coreografo e la compagnia romana oggi guidata da Francesca Magnini, che ha voluto accanto a sé Valrosso nel delineare il “nuovo corso” del Balletto di Roma.

Il coreografo ha lavorato con gli allievi del corso triennale professionale di danza contemporanea con l’obiettivo di esplorare l’intera anatomia umana e indagare le sue infinite possibilità. Come in altri lavori di Valrosso, dunque, centrale è il rapporto con il corpo: in We are not alone, gli interpreti iniziano a preparare il proprio corpo producendo calore e irradiandolo verso l’esterno in un percorso di riscoperta di sé e di rinnovamento che può avvenire solo se abbandoniamo l’individualità per aprirci all’incontro con l’altro.

Appuntamento, dunque, venerdì 6 aprile alle 20.45 al Teatro Comunale di Vicenza. Interpreti Chiara Bertuccelli, Ilaria Marcolin, Elena Sgarbossa, Sofia Magnani, Loredana Canditone e il danzatore Yuri Locci.

Condividi: 
×