torna all'Home page
Ballet Class
Una nuova rivoluzionaria app per il tuo iPhone
Un nuovo prodotto di Balletto.net
login

cerca una scuola



inserisci o modifica la tua scuola

lo shop di danza
Scarpa da punta Capezio GLISSE'MS € 64.00

MOLINARI ART CENTER

diretta da GIACOMO MOLINARI

VIA ANTONINO LO SURDO N° 51 - 00146 ROMA
tel. 06/5574685 - email - visualizza su Google Maps

corsi: DANZA CLASSICA ACCADEMICA - MODERN JAZZ - RITMICA MODERNA CONT - GYM DANCE - FLAMENCO - TANGO - LATINO AMERICANI - HIP HOP - BREAK DANCE



L’Ass. culturale MOLINARI ART CENTER TEATROLIBERO nasce con lo scopo di divulgare le discipline dello spettacolo nei loro diversi aspetti, soprattutto la formazione e la produzione.
La sua recente costituzione si concretizza nell’esperienza ultra ventennale dei suoi soci fondatori nel settore della cultura e dello spettacolo, dando vita ad una struttura competente, organizzata e fortemente presente sul territorio.
Centro di formazione professionale per la danza e le discipline dello spettacolo, si avvale dell’operato di eminenti nomi del settore: VINICIO e FABRIZIO MAININI, STEVE LA CHANCE, ELISABETTA TERABUST, GIOVANNA SPALICE, FABIO GROSSI, MAX LUNA III, LUC DE LAIRESSE ed altri per la danza; NANDO CITARELLA, MARCO TISO per la musica; NINO TARANTO, ANTONELLO LIEGI, CLAUDIA CAMPAGNOLA per il teatro.
E’ punto di riferimento per i danzatori professionisti, ai quali offre la lezione di mantenimento giornaliera di danza classica in forma gratuita tenuta da maestri di fama internazionale.
Partecipa a progetti culturali promossi dalle varie istituzioni: MUSEI IN MUSICA Zetema Progetto Cultura, COMUNITA’ GIOVANILI Comune di Roma, CORSO DI PERFEZIONAMENTO PROFESSIONALE PER DANZATORI in collaborazione con l’A.I.D. e il Ministero dei Beni e Attività Culturali.
Dall’anno 2008 fa parte del Progetto Speciale Teatro promosso dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico, presentando una stagione teatrale con spettacoli di danza, prosa e musica che ospitano nomi emergenti e nuove leve.
Organizza eventi e partecipazioni di carattere ludico e sociale in collaborazione con le associazioni del territorio (Fenacom), oltre che seminari, master class e convention di vario genere. E’ location di importanti iniziative e produzioni, quali “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, Cattleya (cinematografia) e per audizioni RAI e MEDIASET.
La sua sede, che si articola su una superficie di circa mille metri quadrati, comprende cinque studi per prove e lezioni, servizi, bar interno e spazio teatrale; è sala prove per produzioni teatrali, televisive, cinematografiche. Perfettamente attrezzata e climatizzata, risponde alle esigenze più attente del pubblico.
Molinari Art Center teatrolibero può fornire servizio di promozione e ufficio stampa, progettazione tecnica e consulenza artistica a società e produzioni e collabora stabilmente con ShowOn, il social network che opera sul web e rappresenta il futuro della danza in una vera e propria comunità virtuale.
La Direzione Artistica del Molinari Art Center è affidata a Giacomo Molinari.






proposta da molinariartcenter

Cerca una scuola
scrivici - pubblicità - la redazione - i numeri della Community - disclaimer - regolamento della Community   
  Balletto.net Snc Tutti i diritti riservati  P.IVA 04097780961